HALOTERAPIA
L’haloterapia (“halos” in greco significa sale) è un trattamento naturale, che consiste semplicemente nel respirare aria ricca di microparticelle di sale puro (particelle di 1-5 micron di diametro) in stanze le cui pareti, soffitto e pavimento sono interamente ricoperti di sale naturale. Il sale ridotto in particelle microscopiche riesce a raggiungere in profondità le vie respiratorie e migliora il funzionamento delle ciglia che ricoprono le cellule addette al trasporto del sottile strato di muco che le ricopre verso il cavo orale: si ottiene così una continua pulizia dell’intero albero respiratorio. Inoltre nel muco restano intrappolati virus e inquinanti atmosferici, che grazie alla stimolazione del sale vengono più facilmente espulsi.
L’haloterapia non deve essere considerata un’alternativa al trattamento farmacologico intrapreso per la cura di patologie croniche, ma è da considerare come un trattamento complementare a molte patologie.
BENEFICI
SINUSITE
RIMEDIO NATURALE
PROBEMI RESPIRATORI
La stanza di sale non ha particolari controindicazioni e per questo è consigliata a tutti. Ne traggono particolare giovamento i bambini, che vedranno aumentare le proprie difese immunitarie, le donne in gravidanza, gli individui affetti da stati di depressione e stress, i fumatori e chi abita in centri urbani particolarmente inquinati.
Questa terapia, da effettuarsi per almeno una decina di sedute e possibilmente un paio di volte l’anno, si è dimostrata un efficace aiuto in caso di tosse, raffreddore, sinusite, asma, rinite, otite, faringite e tonsillite . Pensate che una seduta di 30 minuti vale per il nostro corpo come tre giorni al mare.
NATURALIA EXPERIENCE
- 23 Marzo 2021
- Senza categoria
Monia ama la natura, lo sport all’aria aperta e la bella stagione! Quest’anno ha deciso di prevenire i disturbi...
- 1 Febbraio 2021
- Senza categoria
Federico è un bambino di 3 anni che soffre di bronchite cronica. O almeno soffriva! Da quando i genitori...
LA STANZA DEL SALE
La Stanza del Sale è l’ultima novità a servizio di tutti coloro che cercano giovamento non solo per il corpo, ma anche per la mente. Gli ioni del sale creano un’atmosfera in grado di indurre un rapido rilassamento. Bastano 30 minuti. Nella stanza del Sale si effettua l’haloterapia che consiste nell’impiego di particelle micronizzate di sale contenenti numerosi elementi benefici per l’organismo: un valido aiuto anche per patologie croniche dell’apparato respiratorio.
Non devono essere considerate un’alternativa alle cure con i farmaci, ma un aiuto naturale, che aumenta il benessere generale dell’organismo. Prima di sottoporsi a un ciclo di trattamenti nelle stanze del sale è comunque opportuno consultare il proprio medico